Sunday, March 26th, 2017

Chi siamo


f.limone - mini

Francesco Limone. Direttore della ELIS Corporate School, scuola interaziendale per le più importanti Aziende italiane e multinazionali sulle industry Media & Telco, Energy & Utilities. Per l’istituzione, oltre al coordinamento delle attività formative, è responsabile e docente dell’area Personal & Organization Development, consulente in progetti di Gestione dell’Innovazione e di Sviluppo Organizzativo, Executive Coach.

Inoltre ricopre la responsabilità di condirettore dell’Executive MBA del MIP Politecnico di Milano a Roma, Direttore di programmi per senior manager.
E’ membro della Faculty MIP nell’area Organizational Behavior.
E’ co-autore di “Cultura della Relazione”, Fausto Lupetti editore. Curatore di “Quadeni di knowledge management”, edizioni Franco Angeli.

Precedentemente ha lavorato per quattro anni come consulente aziendale in Accenture.
Con la moglie Annalisa oltre alla impresa di guidare una famiglia di 5 figli tengono seminari sulla felicità coniugale e l’educazione dei figli per varie istituzioni fra le quali la International Federation for Family Development e la Pontificia Università della Santa Croce.
Laureato in Ingegneria Elettronica presso l’Università Federico II di Napoli; International Faculty Program allo IESE Business School di Barcellona; Executive MBA – MIP Politecnico di Milano; Corso Formazione Formatori – SDA Bocconi.
Coach ICF Certified.
PhD Candidate presso la facoltà di ingegneria gestionale dell’Università di Roma Tor Vergata.
Temi di interesse: self-management, motivations, learning organizations

.

G.SabatiniGianluca Sabatini. Dopo la laurea magistrale in ingegneria informatica collabora allo sviluppo e all’erogazione del primo programma formativo del Consorzio ELIS basato sulla metodologia dell’Action Learning: Junior Consulting.
Ha coordinato progetti nazionali ed internazionali e svolto attività di consulenza su tematiche di innovazione (tecnologica, di servizi e di processi).
Presso la ELIS Corporate School è responsabile della formazione manageriale, executive coaching, lecturer nell’area Personal & Organization Development, con un focus particolare sul tema della leadership personale, dell’esercizio delle virtù nelle organizzazioni e della cooperazione.

Ha partecipato all’International Faculty Program allo IESE Business School di Barcellona nel 2010. Dal 2013 è Associate Certified Coach presso The International Coaching Federation. E’ PhD Candidate presso la facoltà di ingegneria gestionale dell’Università di Roma Tor Vergata, con un tema di ricerca sull’area Organizational Behaviour.
Ha forte passione per gli sport di squadra, ma soprattutto per il Basket che ha praticato per anni al livello dilettantistico.E’ appassionato di animazione giapponese e Manga; ama letture e film di fantascienza e fantasy, ma anche romanzi contemporanei.

Ugo Papagni

Ugo Papagni è laureato in economia ha frequentato l’International Faculty Development Programm dello IESE business School dove si è specializzato in metodologie di insegnamento basate sull’utilizzo di case study.
Attualmente è membro del management team della ELIS Corporate School e condirettore dell’Executive Master Media e Telco. Per le aziende del Consorzio ELIS svolge docenza e fornisce consulenza su tematiche di Organizzazione Aziendale (change management, sviluppo ed analisi organizzativa).
Prima dell’attuale posizione ha lavorato come consulente direzionale in Accenture e Business Intergration Partner
Curatore della collana Best Practice Lab. Quaderni di knowledge Management; collabora con la cattedra di Organizzazione Aziendale e Project Management della facoltà di Scienze della Comunicazione della Sapienza.

Elena RazzanoElena Razzano. Responsabile dell’area Executive Programs nella ELIS Corporate School, coordina tutte le attività di formazione per senior managers; è inoltre responsabile della community Alumni del Management Departiment e assistente Lecturer in Decision Making e Problem Solving.
Precedentemente ha lavorato per quattro anni come ingegnere progettista di satelliti in Italia (Carlo Gavazzi Space SpA) e in Europa (OHB System AG).
PhD in Scienze e tecnologie aerospaziali presso la Seconda Università di Napoli, laurea in Ingegneria Aerospaziale presso la Federico II di Napoli, ha in attivo diverse pubblicazioni su riviste scientifiche e congressi internazionali nell’ambito della progettazione di satelliti.
Collabora da anni con istituzioni di formazione giovanile, come la Fondazione RUI e l’IPE. Attualmente è membro della direzione di una residenza universitaria internazionale nel cuore di Roma.
Appassionata di musica e di letteratura, nel tempo libero coltiva la passione per la poesia e l’arte.

e.bellafioreEdoardo Bellafiore. è membro della regular faculty della ELIS Corporate School.
Ha curato attività di formazione per oltre 50 aziende sui temi dello sviluppo personale e dei comportamenti organizzativi.
Giornalista pubblicista (OdG Lazio), segue da vicino i temi della comunicazione interpersonale e organizzativa, su cui ha svolge attività di docenza e di coordinamento progetti.
Ha collaborato con l’Università “Sapienza” (Biblioteca Angelo Monteverdi – Dipartimento di Studi Filologici, Linguistici e Letterari) e con l’Università degli Studi di Perugia (Facoltà di Ingegneria Gestionale e dei Sistemi Organizzativi – Cattedra di Economia e Gestione delle Imprese).

 

Valeria Bonilauri: Valeria Bonilauri è responsabile delle Relazioni Aziendali della ELIS Corporate School per la definizione, ingaggio e consulenza delle Aziende e Consorziate nei progetti Consortili. Già progettista della formazione di percorsi rivolti a pro fessionisti delle aziende Media&Telco (analisi del fabbisogno, progettazione dei contenuti, erogazione dei percorsi formativi e coordinamento di Project Work aziendali) ha approfondito il tema della Governance IT sul framework di gestione dei servizi IT ITIL (Information Technology Infrastructure Library).

In precedenza ha lavorato in British Telecom Italia su progetti di Business Continuity, Information Security e Business Impact Analysis.

E’ coach certificato ICF, ha frequentato la Coaching Academy della The Change Partnership Italy (TCP), società di consulenza e formazione specializzata nello sviluppo delle risorse umane, della leadership  e dell’ executive coaching nelle aziende, e svolge attività di docenza su tematiche di Personal Development ed executive e career coaching presso il Consorzio ELIS.

Ha una grande passione per lo sci e la barca a vela che pratica “stagionalmente”.