Chi siamo

ELIS: ELIS vuol dire Educazione, Lavoro, Istruzione, Sport. Il Centro ELIS è una istituzione educativa nata nel 1962, e riconosciuta dal Presidente della Repubblica nel 1965, su ispirazione di San Josemarìa Escrivà de Balaguer, fondatore dell’Opus Dei, per contribuire al risanamento civile e culturale della periferia romana. Lo ha fatto sviluppando un centro educativo aconfessionale che integrasse la formazione professionale con l’educazione delle qualità: il lavoro come opportunità di sviluppo dei propri talenti, al servizio del bene comune.

Nel 1992 il Centro ELIS ha promosso la creazione di una scuola di formazione aziendale consortile: la Scuola Superiore Consorzio ELIS. È una scuola interaziendale all’interno della quale le società che partecipano al Consorzio ELIS cooperano in ambiti di apprendimento, sviluppo della persona e dell’organizzazione, responsabilità sociale, promuovendo una maggiore integrazione tra scuola, università e impresa. Ha l’ambizione di contribuire allo sviluppo di una comunità di persone e di imprese che, attraverso il lavoro compiuto con passione e responsabilità, migliorano se stesse e contribuiscono al bene comune. E’ una scuola che vuole affermare la centralità ed integralità della Persona, il Lavoro come missione, l’Impresa come comunità di persone ed il Mercato come creazione di valore condiviso.


LogoECS

ECS: ELIS Corporate School è la scuola di formazione aziendale del Centro ELIS all’interno della quale persone ed imprese cooperano in ambiti di apprendimento, sviluppo della persona e dell’organizzazione, responsabilità sociale. È una scuola che desidera affermare la centralità ed integrità della Persona, il Lavoro come missione, l’Impresa come comunità di persone ed il Mercato come creazione di valore condiviso.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>