Alumni Continuity Program

Il programma di continuità per gli ex-allievi della formazione manageriale ELIS

Aderisci

Il programma è nato nel desiderio di contribuire alla vision della ELIS Corporate School: realizzare una comunità di persone e di imprese che migliorano se stesse e contribuiscono al progresso sociale attraverso il proprio lavoro.

Le finalità del programma, pensato per gli Alumni e gli Amici della ELIS Corporate School:

  • Sviluppare una rete di relazioni personali basate sulla fiducia e la professionalità
  • Contribuire in continuità all’apprendimento e allo sviluppo personale dei partecipanti
  • Sostenere un impegno di contribuzione di ciascuno nella società, anche attraverso le attività ELIS

In questo anno 2016 abbiamo l’ambizione di:

  • intensificare le opportunità di incontro e networking sia a Roma che a Milano
  • garantire specifici servizi di continuità nella formazione per i partecipanti “premium”
  • offrire specifiche opportunità di impegno di volontariato, in ELIS e in altre attività sociali

Queste azioni hanno portato alle seguenti novità sul programma e sulle modalità di adesione:

Adesione BASIC:

  • la quota di adesione quest’anno è 30 euro;
  • l’iscrizione prevede l’accesso a tutti gli eventi riservati alla community, che da quest’anno saranno mensili sia a Roma che a Milano e l’invito agli eventi ELIS;
  • per chi lo desidera in calendario è in programma un’attività di “volunteer posting” per offrire agli aderenti opportunità di impegno sociale attraverso ELIS o altre no-profit partner.

Adesione PREMIUM:

  • la quota di adesione quest’anno è 150 euro;
  • l’iscrizione prevede l’accesso a tutti gli eventi riservati alla community, che da quest’anno saranno mensili sia a Roma che a Milano e l’invito agli eventi ELIS;
  • viene offerto e garantito ad ogni aderente premium un programma di 4 incontri di mentoring o di coaching;
  • in alternativa, a scelta, offerto e garantito ad ogni aderente premium 1 sessione di formazione della durata di 1 o 2 giorni (in base al tema), o una pillola formativa di poche ore se maggiormente compatibile con gli impegni lavorativi. Gli aderenti riceveranno il programma delle opportunità annuali e nel caso di “overbooking” delle preferenze sarà identificata una soluzione alternativa concorde con lo staff;
  • inoltre lo staff sarà a disposizione nel facilitare contatti 1-2-1 interni alla community su richiesta: le opportunità di arricchimento sono molto spesso nella community stessa;
  • per chi lo desidera in calendario è in programma un’attività di “volunteer posting” per offrire agli aderenti opportunità di impegno sociale attraverso ELIS o altre no-profit partner.

Il programma ACP è un programma di investimento per ECS. Quest’anno tutto il ricavato delle quote confluirà in un Fondo ACP del prestito d’onore ELIS http://www.elis.org/prestito-onore . Abbiamo l’obiettivo di arrivare a 13.000 euro.

L’obiettivo è offrire a studenti meritevoli, ma meno abbienti ,di partecipare ad uno dei master che facilita l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro Digital:

Ci auguriamo vivamente che possiate apprezzare le novità organizzative, che sono state pensate con il contributo dei vostri colleghi del comitato di promozione ACP su Roma e Milano.

Una panoramica delle splendide occasioni che hanno già animato la nostra community nel 2015 le potete trovare nella sessione “Reunion” di questo blog.

Abbiamo avuto come ospiti CEO, Imprenditori, Vicepresident ed HR Director delle nostre consorziate, ma non solo ( http://www.elis.org/consel ). 

Abbiamo offerto sessioni su leadership, innovazione, organizzazione… con docenti dalle faculty di Harvard University, IESE, GEM, ESCP, SDA, MIP e Luiss, all’interno di nostri programmi di eccellenza quali:

Siamo a vostra disposizione per qualunque informazione.

Registrati compilando il form:

ADESIONE ACP 2016 

(causale: Adesione ACP 2016 NOME COGNOME)

All’interno del form trovate i link (http://pagamenti.elis.org/avel/importo.asp e http://donativi.elis.org/) per poter effettuare il pagamento.

Vi aspettiamo!

Francesca Talamucci –  ECS ACP Coordinator

Francesco Limone – ECS Director